Informativa

02 ottobre 2013

Laura Biagiotti eyewear, uno sguardo eco-friendly

Laura Biagiotti Eyewear
 
La nuova collezione eyewear di Laura Biagiotti ha debuttato a Parigi, alla fiera SILMO che si è tenuta dal 26 al 29 settembre. Lavorazione a intaglio, nuove sfumature e seducenti forme a farfalla per la nuova linea di occhiali da sole e da vista della nota casa di moda italiana. Ma la collezione presentata al SILMO 2013 contiene anche un’altra perla: il progetto eyewear “Bio”, sei modelli eco-friendly che uniscono l’anima fashion e quella sostenibile del marchio Biagiotti.

Le nuove creazioni firmate Laura Biagiotti, prodotte e distribuite da Jet Set Group, mettono in risalto il concetto del “doppio”. Grazie all’innovazione tecnologica, il doppio spicca negli intagli che mostrano gli strati a contrasto degli acetati, sovrapposti in modo inedito e con sfumature, anche delle lenti, nuove e accattivanti. La duplicità si incontra anche nell’asta “day & night”: con un click si passa dal logo smaltato alla pietra incastonata.

Un altro passo verso in green-design, Laura Biagiotti lo fa con eyewear “Bio”. Dopo “Donna Giardino” della collezione Primavera/Estate 2014, l’etica del naturale si manifesta nei sei modelli in bioplastica M49, un materiale innovativo derivante dalla cellulosa. Estratta dalle fibre del cotone e del legno, la cellulosa viene lavorata esclusivamente con sostanze ottenute da fonti rinnovabili: il risultato è M49, un polimero biodegradabile, riciclabile e privo di esteri ftalici. La base di questa cura nei dettagli e dell’attenzione per i materiali va ricercata nel significato intrinseco che gli occhiali hanno per Laura Biagiotti: “Gli occhiali sono il vademecum non solo per vedere meglio e per ripararsi dal sole, ma anche per creare un diaframma contro l’inquinamento, le intemperie e le curiosità degli altri!

Scritto per Liberartonline.net

Nessun commento:

Posta un commento